Alice Candio

La mia formazione professionale inizia con il conseguimento della laurea in fisioterapia, che ho conseguito presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2008. Dal 2009 ho iniziato il mio percorso lavorativo, continuando però ad approfondire, attraverso vari corsi di specializzazione, gli ambiti che più mi interessavano. Ho quindi frequentato il corso di Manipolazione della Fascia - metodo Stecco - (livello base ed avanzato 2009-2010), il corso di Terapia Manuale concetto Maitland- livello 1 di (2011-2012), il corso di Neuro Taping (2013) e quello di Core Stability (2013).

Le mie esperienze lavorative comprendono differenti ambiti, da quello ospedaliero a quello più amato della libera professione. La prima esperienza lavorativa è stata presso il Poliambulatorio Static di Brescia, in seguito ho iniziato la mia collaborazione con il reparto di Riabilitazione Cardiologica della Fondazione Richiedei di Gussago (febbraio - luglio 2009 e poi da luglio 2010 ad oggi), una realtà specializzata nel recupero di pazienti con problemi cardio-vascolari.

Da settembre 2009 a luglio 2010 ho lavorato come libera professionista presso l'Istituto Clinico San Rocco di Ome, struttura specializzata nella Riabilitazione Ortopedica.
Infine da luglio 2009 collaboro sempre più stabilmente con lo studio di Fisioterapia Kin Art di Perotti Claudia, presso N.EX, a Bovezzo (Brescia).