Dott.ssa Alessandra Carbonini

Psicologa

Lavora da molti anni nel campo della tutela e del disagio minorile, nel sostegno in situazioni di difficoltà psico-sociale e nel supporto e accompagnamento alla maternità.
Come professionista privato opera nel sostegno al disagio psicologico individuale, di coppia, familiare e sociale, nonché nella consulenza psicopedagogica e nel supporto alla genitorialità.
Ha condotto per diversi enti pubblici e privati gruppi di crescita personale e incontri formativi centrati sul rinforzo delle risorse individuali rivolti soprattutto alle donne.
Ha approfondito in particolare l’ambito della relazione mente/corpo e della psicologia positiva, nell’ottica di un approccio olistico alla persona che promuova il benessere e l’equilibrio psicofisico e relazionale.
E’ life-coach, Operatore di Training Autogeno e Training Autogeno pre-parto (R.A.T.) ed esperta in tecniche di rilassamento immaginativo, in training per la gestione dell’ansia e nelle
problematiche psico-fisiche legate allo stress.
Ha approfondito l’ambito dell’ipnosi con corsi ad hoc per la preparazione al parto e le tecniche regressive. E’ psicologa perinatale, esperta nella consulenza alla genitorialità nei primi anni di vita del bambino. Attualmente frequenta una scuola quadriennale ad indirizzo junghiano per laspecializzazione in psicosomatica.